Check-up sito web & SEO

scritta seo
La decisione di investire in un sito Internet crea nell’azienda delle aspettative in termini di contatti e di opportunità di Business. A volte pero’ la realtà si presenta ben diversa dalle aspettative. I contatti tardano ad arrivare o peggio ancora, dopo un periodo di alta affluenza nel sito web, le visite diminuiscono e gli ordini di conseguenza pure.

Per quale motivo un sito web non riceve (piu’) visite ?

Un sito web, apparentemente perfetto puo’ presentare problemi non visibili all’utente ma penalizzanti per i motori di ricerca. Problematiche che possono essere individuate solo analizzando il codice html.

Oltre a questa motivazione ce ne possono essere delle altre:

  • un sito web che non si adatta alla dimensione dello schermo dell’utente;
  • utilizzo di codice obsoleto;
  • pagine lente a caricarsi nel browser dell’utente;
  • mancato posizionamento nei motori di ricerca;
  • parole chiavi posizionate non pertinenti;
  • etc.

Come faccio a sapere se il sito web sta funzionando bene ed è posizionato correttamente nei risultati dei motori di ricerca ?

Lo strumento da utilizzare per scoprire eventuale problematiche del sito web e capire quali sono le parole chiavi che posizionano il sito nei motori di ricerca si chiama Checkup sito web.

Next Sicilia Inform@ in collaborazione con la Web Solutions, società che si è occupata della realizzazione del portale, è lieta di dare ai soci l’opportunità di fare un Checkup al sito web aziendale ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

seoAcquistando il servizio si riceveranno due documenti. Nella prima parte del primo documento, denominato Analisi tecnica del sito web, grazie a 32 test effettuati in automatico, mette l’utente in condizioni di comprendere se il sito ha delle problematiche tecniche. Nella seconda parte vengono presentate le soluzioni per risolverle. (in lingua inglese).

Il secondo documento, denominato Analisi delle parole chiavi, analizza il posizionamento del sito nei risultati del motore di ricerca di Google.  In primo luogo il motore di ricerca viene interrogato per conoscere i siti concorrenti. Le informazioni che vengono restituite ci permettono di conoscere non solo i potenziali concorrenti ma anche se Google ha compreso il settore in cui è posizionato il sito web dell’azienda.

Quindi vengono analizzate le (eventuali) parole chiavi indicizzate automaticamente da Google, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

L’utente attraverso il documento analisi delle parole chiavi avrà modo di comprendere quante e quali sono le parole chiavi indicizzate del proprio sito web, la pertinenza,  il volume di traffico stimato mensile, la loro distribuzione nelle varie posizioni e a quali pagine sono collegate.

Il servizio è disponibile nella versione Light con un costo di € 69,00 + iva e nella versione Pro con un costo di € 119,00 + iva. I soci di Next Sicilia informa avranno uno sconto del 30% sui prezzi indicati.

Le differenze fra le due versioni si possono evincere dalla seguente tabella:

tabella-servizi-analisi

Per acquistare il servizio, compilare l’apposito modulo per inviare le informazioni relative al proprio sito web e ricevere le informazioni sulle modalità di pagamento.

© 2018 All Rights Reserved. P. IVA 97457760581