Associazione Indipendente Donne Europee

triskele
triskele

L’associazione Triskele persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell’ambito della promozione dell’istruzione,della valorizzazione dei settori di interesse culturale,di prevenzione e informazione scientifica e sanitaria,artistico,artigianale,storico,turistico e culinario.L’associazione non avrà nessuna connotazione partitica,pur nel rispetto del pluralismo delle opinioni,secondo i principi sanciti della  Repubblica al fine di salvaguardare la sua reale autonomia e la sua funzione sociale.Ancora si prefigge di collaborare con istituzioni ed enti locali pubblici e privati e prevede la partecipazione a consorziarsi a reti sociali e altre forme consociative che perseguano gli stessi obbiettivi.

*L’associazione promuove il proficuo impiego del tempo libero dei propri associati e non attraverso la valorizzazione della cultura e dell’istruzione con eventi e progetti che consentano” l’avvicinamento emozionale e di appaesamento culturale ” che, attraverso l’esame del territorio e dei suoi elementi costitutivi,mettano in contatto visivamente ed emotivamente il cittadino con l’eredità del passato e sollecitino proposte per un futuro sostenibile.I percorsi di riflessione ed esperienza per la conoscenza del territorio come “bene culturale diffuso” contribuiranno in modo che ,i cittadini diventino attori proponenti e produttivi e interagiscano con le istituzioni e individuino azioni formative e proposte.
* L’organizzazione si prefigge di promuovere per associati e non corsi formativi di arte come pittura ,scultura,fusione metalli , ecc.
Corsi di artigianato di qualità con la rivalutazione di vecchi mestieri nella reinterpretazione dei manufatti  attraverso il design di nuova tendenza.Corsi di cucina tradizionale, internazionale e dietetica L’organizzazione di corsi formativi di attività sportive rivolte a tutte le età, da quella pediatrica a quella dei soggetti anziani, con il precipuo interesse a sviluppare la cultura della salute mentale e fisica dell’essere umano.Considerando lo sport e le attività ad esso connesse strumento principale come esigenza preponderante per il mantenimento della salute di tutti..
*L’associazione si farà promotrice di dare luogo a reti di partenariato tra scuola,università,amministrazioni,istituzioni alle quali ciascuno dia il suo apporto all’interno di un progetto condiviso.

* campo obbligatorio

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy.

| Privacy policy

© 2018 All Rights Reserved. P. IVA 97457760581